Storie di successo

Convegno sull’Innovazione per il commercio all'Università degli Studi di Bergamo.

Sales2APP, soluzione mobile vincitrice del Premio Innovazione Commercio e Servizi 2019

La storia di successo all'evento promosso da Confcommercio e l’Università degli Studi di Bergamo

Sales2APP, soluzione mobile vincitrice del Premio Innovazione Commercio e Servizi 2019

La sfida dell’innovazione è il tema al centro del convegno che si è svolto martedì 14 maggio all'Università degli Studi di Bergamo nel confronto organizzato e promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Ascom Confcommercio in collaborazione con l’Università degli Studi di Bergamo.

Come testimoni di questo percorso di innovazione, i Giovani Imprenditori di Ascom hanno chiesto a tre imprenditori del territorio di raccontare la loro esperienza:

  • Gregory Airapetyan della Sales Two Inc, azienda che con sede legale a San Jose (CA) ed operativa a Bergamo, madre dell'applicazione mobile Sales2APP, che consente alle imprese di coordinare ed ottimizzare le prestazione di una rete eterogenea di operatori commerciali;
  • Livio Maffioletti, socio fondatore della Specialwaves di Pedrengo che propone un mixer audio componibile e adattabile alle esigenze di DJ, produttori e musicisti;
  • Edoardo Grimaldi della Dif spa di Azzano San Paolo, società di distribuzione editoriale, che presenta Zak Pak, la nuova applicazione mobile che dirotta le consegne dello shopping on line verso l’edicola di fiducia.

Le tre Startup premiate all'evento di Confcommercio e l'Università di Bergamo

Gregory ci spiega come l’applicazione mobile Sales2APP può essere semplice, immediata e fruibile, integrabile a qualsiasi soluzione gestionale, CRM e software di Business Intelligence.

Con Sales2APP c’è l’immediatezza nell’inserimento e fruibilità del dato con pochi click, l’immediatezza dell’intervento, il report automatico delle visite e aggiornamenti in tempo reale, condivisione dei risultati, incremento dell’obiettivo in base alla produzione, 90% del carico di lavoro da parte degli operatori back office, e molto di più.

Per maggiori informazioni su Sales2APP visita il sito internet www.sales2app.it, www.sales2app.com o contatta l'ufficio di Bergamo all'indirizzo marketing@sales2app.it.

(fonte: La Rassegna.it)

I relatori presenti

Giovanna Zanotti, direttrice del Dipartimento di Scienze Aziendali Economiche e Metodi quantitativi dell’Università di Bergamo, Oscar Fusini, direttore di Ascom e Alessandro Capozzi, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Ascom, Cristiana Cattaneo e Laura Mariani, docenti del Dipartimento di Scienze Aziendali Economiche e Metodi quantitativi dell’Università di Bergamo.

I partecipanti

Imprese del territorio, associati dell'associazione di categoria Ascom/Confcommercio, studenti dell'Università degli Studi di Bergamo e startup innovative.

"Poter condividere è poesia nella prosa della vita"
(Sigmund Freud)

Sales2APP

La soluzione in Cloud, sviluppata su piattaforma iOS e Android, consente all'azienda di poter gestire una rete eterogenea di operatori commerciali con obiettivi diversificati per aumentarne la produttività grazie a dei meccanismi di premialità, comunicazione e tracking che massimizzano l'efficienza in modo nautrale e trasparente, portando inevitabilmente l'azienda ad incrementare le vendite e conseguentemente il fatturato.