Marketing Automation

Non vendere ma nutrire le relazioni.

Marketing Automation

Marketing Automation

Il Marketing Automation si identifica nell'insieme dei processi e tecnologie che consentono ad un'azienda o a qualsiasi entità promotrice di un Brand, prodotto o servizio di pianificare e mettere a sistema una strategia vincente veicolata da azioni di Marketing e comunicazioni automatiche in base al comportamento storico dell'utente registrato, acquisito da canali e strumenti eterogenei (Email, Social Network, Siti e Landing Pages, Campagne ADV e SEM, Informazioni registrate manualmente), con lo scopo di identificare e fidelizzare il cliente acquisito favorendo il riordino, nonché accompagnare in modo naturale e non invasivo il potenziale verso il processo di acquisto.

Generalmente, una soluzione di Marketing Automation acquisisce le informazioni sul contatto attraverso i seguenti veicoli o canali:

  • Sito internet (Sito istituzionale, corporate e/o verticale a un prodotto o servizio);
  • Landing Pages (Pagine di destinazione campagna generalmente comprensive di una form di contatto);
  • CRM, Gestionale aziendale e/o soluzione di Inbound Marketing (Sme.UP CRM, Microsoft Dynamics, Sales force, Zucchetti Infinity, Sugar, VTiger, Pipedrive, Zoho, HubSpot);
  • APP Mobile (Ad esempio Sales2APP per la gestione della forza commerciale);
  • Social Network (Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest);
  • Email Marketing (DEM e Newsletter);
  • Campagne ADV a Display (Motori di ricerca (SEM), Social Network e/o Network di traffico).

Secondo l’indagine “Marketer vs Machine” i vantaggi che si ottengono attraverso l’utilizzo di processi, strategie e tecnologie di Marketing Automation sono:

  • Risparmio di tempo: 74%
  • Maggior coinvolgimento degli utenti: 68%
  • Aumento della frequenza delle comunicazioni: 58%
  • Opportunità di Up-Selling: 58%

Una strategia di Marketing Automation può essere studiata ed adottata da qualsiasi realtà aziendale grazie alla flessibilità della piattaforma tecnologica nella definizione dei processi.

Grazie alle numerose potenzialità di analisi è possibile prevedere in modo accurato la profittabilità di un contatto e progettare il percorso ideale per portarlo alla conversione.

Walkstone progetta con tecnologia innovativa le strategie personalizzate per accompagnare in modo sostenibile l'impresa B2B verso il Marketing Automation, massimizzando l'efficienza e la produttività dei processi di Lead Generation e Lead Nurturing.

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