Creative Rich Media Design

La creatività è contagiosa. Trasmettila.

Creative Rich Media Design

Creative Rich Media Design

La strategia a Display è il segmento più dinamico del Marketing Mix Digital, favorita dall'aumento costante degli investimenti in pubblicità verso i dispositivi mobili. Nell'arco di qualche mese la spesa complessiva per l’acquisto degli spazi per la diffusione di banner (Display Ads) potrebbe superare la spesa per gli annunci sponsorizzati (Search Ads).

Il Display Advertising è dunque oggi una componente fondamentale del Marketing, veicolata da una tecnologia in continua evoluzione, con piattaforme e formati interattivi diversi (Banner animati, Video, Veste grafica, Pubblicità interstiziale) studiati per essere sempre più visibili, adattarsi ai devices, coinvolgere l'utente e garantire agli editori e inserzionisti un numero sempre più significativo di Impression (CPM), Click (CPC) e Conversioni (CPL).

Le categorie di formato principali:

  • Brand: Rich Media di grandi dimensioni, posizionati in home page (Domination, Formati fuori pagina, Formati in pagina di grande impatto) pianificati al lancio della campagna di comunicazione, per periodo temporale, generalmente acquistati a CPT (Cost per Time) e/o CPM;
  • Video: Formati video Roll e Pre-roll, pianificati al lancio della campagna di comunicazione, per periodo temporale, generalmente acquistati a CPM;
  • Premium: Formati Standard IAB (Box, Half page, Leadearboard, Strip, etc.) pianificati su siti verticali e portali di traffico con posizionamenti Above the Fold per periodi generalmente di una settimana, generalmente acquistati a CPM;
  • Direct Response: Formati pubblicitari Standard IAB pianificati in logica “Always ON” per un determinato periodo temporale, acquistati a Low CPM, CPC, CPA attraverso negoziazione programmatica in Real Time Bidding;
  • Mobile: Banner, Rich Media e Video pianificati per l'erogazione verso i device mobili (Tablet e/o Smartphone), acquistati a CPM.
  • Retargeting: Formati pubblicitari Standard IAB pianificati in logica “Always ON” attraverso la negoziazione programmatica in Real Time Bidding dove la campagna è pianificata per raggiungere specifici segmenti di Audience che hanno già visitato il sito web dell'inserzionista;
  • Social: Definizione comune per indicare la pianificazione di campagne ADV verso i Social Network, generalmente Facebook o LinkedIn attraverso i rispettivi servizi di Advertising, con acquisto a CPM e/o CPC.

Walkstone supporta le imprese, editori, inserzionisti e centri media nello studio, ideazione e progettazione di formati ADV digitali di forte impatto.

Formati supportati

Web: In-Image, In-Feed AD, Background Reveal, Parallax, Overslide, Interstitial, Billboard, Slider, Sidekick, Filmstrip, Portrait, Expand, Floor AD, Background, Banderole AD + Auto Close, Sponsored Link;
Mobile: In-Image, Expand, SDK Parallax Banner, In-Feed Native AD, Background Reveal, Parallax, Overslide, IAB Mobile Adhesion Banner, Mobile Slideshow, Interstitial (Portait / Landscape), Spin Cube, Flip Banner, Floor AD Mobile, Floor AD (Mobile / Landscape), In-Feed Native AD, MRaid Resize Banner, Transparent Cover, Swipe, HTML5 Interstitial.

Walkstone si occupa, inoltre, dello sviluppo ed erogazione di Creatività impattanti di tipo Video e RTB.

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