Digital Marketing Assistant
Motori di ricerca, Social Networks, Advertising Online
Requisiti minimi:
- Esperienza triennale maturata all'interno di una realtà strutturata o agenzia specializzata in tecniche e tecnologie per il Digital Marketing;
- Spiccata capacità organizzativa, rispetto della puntualità e senso della precisione;
- Ottima conoscenza della lingua inglese, base fondamentale per il coordinamento delle attività da e verso l'estero;
- Conoscenza delle tecniche e tecnologie per l'ottimizzazione e monitoraggio dei siti per i fini di corretta indicizzazione e posizionamento nei motori di ricerca (Google, Yahoo, Bing);
- Padronanza dei veicoli e strumenti dell'Online Marketing, tra i quali: SEM, Paid Marketing a CPC, Social ADV, Retargeting, Remarketing, Affiliation ed Email marketing;
- Competenze di analisi e misurazione dei risultati anche attraverso le consolidate piattaforme di Analytics e Business Intelligence;
- Spiccata sensibilità estetica;
- Buona confidenza con i sistemi di Content Management.
Alcuni strumenti:
- Google Analytics (https://analytics.google.com/);
- Google Search Console (https://www.google.com/webmasters/tools/home);
- Google Adwords (https://adwords.google.com/);
- WooRank (http://www.woorank.com/);
- Open Site Explorer (http://www.opensiteexplorer.org/);
- RankSignals (http://www.ranksignals.com/);
- SERP Checker (http://www.whatsmyserp.com/);
- Backlink Watch (http://www.backlinkwatch.com/);
- Linklicious (http://linklicious.me/);
- Ahrefs (https://ahrefs.com/);
- SERPs Keyword Rank Checker (https://serps.com/tools/rank-checker/);
- Ubersuggest (https://ubersuggest.io/);
- WikiGrabber (http://www.webpagefx.com/seo-tools/wikigrabber/).