Apping, inizia la sfida

Un team di giovani talenti per lo sviluppo di soluzioni Cloud e Mobile ad alto valore tecnologico,
in un "luogo" di lavoro smart per favorire la cooperazione agile, condivisione dei valori e contaminazione delle idee.

Nasce Apping, startup innovativa per lo sviluppo di soluzioni mobile B2B

Software House dedita allo sviluppo di applicazioni industriali per innovare il sistema informativo aziendale delle business unit che implementano ed usano un CRM

Le aziende si stanno evolvendo, cercano e integrano alla propria infrastruttura strumenti digitali diversificati per ottenere una maggior produttività e controllo dei processi, adottano soluzioni ormai consolidate, ma comunque innovative che sempre più spingono i reparti nel stare connessi tra loro e produrre dati da analizzare.

Per soddisfare l'evoluzione delle esigenze nel mercato business, Walkstone, Sme.UP ed il partner americano Gregory Airapetyan danno vita alla startup innovativa "Apping" con sede ad Erbusco (BS), nel quartier generale del Gruppo Sme.UP.

La sfida di Apping si identifica nello sviluppo di soluzioni innovative di tipo B2B (destinate alle imprese), in ambito Cloud, IoT e Mobile in linguaggio nativo, per sfruttare integralmente le potenzialità, funzionalità e caratteristiche dei device mobili.

Il team del laboratorio

Il co-fondatore e C.T.O. Christian Saviane (Già direzione tecnica di Walkstone e collaboratore del Gruppo Sme.UP) è a capo di un team composto da Federico Malagoni - coordinamento tecnico e DevOps iOS, Lorenzo Sogliani - sviluppo Android, Davide Cassone e Paolo Russo - sviluppo back-end, Adriano d'Ippolito - sviluppo front-end, Frank Homann - SysAdmin, 2 collaboratori a progetto, Salvatore e Giuliano.

Il co-fondatore e C.E.O. Gregory Airapetyan si occupa della direzione generale della startup innovativa, coordina con Tina Alogna l'acquisizione commerciale e con Emilio Aspesi la gestione dei clienti.

La divisione marketing è coordinata da Francesco Albanese e comprende il giovane talento Ayman Abdellah e 2 grafici in stage.

Alcune figure chiave

 Gregory Airapetyan

Gregory Airapetyan - Direzione generale
Silicon Valley, USA

Cittadino americano, giovane imprenditore anche nel territorio italiano con significativa esperienza nell'organizzazione aziendale e vendita di servizi.Oggi è fondatore e amministratore della startup innovativa Apping.

Tina Alogna

Tina Alogna - Direzione vendite
Bergamo

Giovane talento con master in PNL e importante esperienza nel campo vendite.Oggi è responsabile commerciale della startup innovativa Apping.

Francesco Albanese

Francesco Albanese - Direzione marketing
Bergamo

Inizia la sua carriera lavorativa nell'azienda di famiglia nel 2006, seguendo contemporaneamente dei corsi di formazione su marketing digitale e convenzionale, di cui diventa consulente dal 2009 per varie realtà.Oggi è responsabile marketing della startup innovativa Apping.

Adriano d'Ippolito

Adriano d'Ippolito - UX/UI Design
Roma

Grafico e illustratore senior con know-how nello sviluppo di creatività in ambito web, mobile ed advertising online grazie all'esperienza maturata in uno dei più importanti operatori internet in Italia.Oggi è sviluppatore grafico e designer di interfaccia della startup innovativa Apping.

Adriano d'Ippolito

Federico Malagoni - Mobile Developer
Mantova

Giovane talento diplomato in informatica con esperienza trasversale nello sviluppo di soluzioni mobile multi-thread con linguaggio nativo e le tecnologie più importanti quali Swift, Objective C, Cocoa Touch Framework, Git, Swagger, CocoaPods nonché Google Firebase.Oggi è il più giovane collaboratore e sviluppatore mobile chiave di Apping.

Frank Homann

Frank Homann - System Administrator
Granada, Spagna

System Administrator & Security Engineer, ha iniziato il suo percorso in uno tra i primi Internet Service Provider del nord Italia. Considerato un professionista molto esperto nella configurazione, tuning per i fini di performance, gestione e monitoraggio di sistemi operativi Linux per l'erogazione di servizi internet e mobile, oggi è sistemista chiave di Alkemy e naturalmente Apping.

  • Incubiamo giovani talenti per lo sviluppo di soluzioni innovative Cloud e Mobile destinate al mercato business, in un "luogo" di lavoro Smart che favorisce la contaminazione delle idee e consente di "unire" le intelligenze per perseguire l'obiettivo aziendale, quello di "fare app", Apping.
    Christian Saviane
    Direzione tecnica di Walkstone ed Apping