Tecnologia

Un giorno le macchine riusciranno a risolvere tutti i problemi, ma mai nessuna di esse potrà porne uno.

Tecnologia

L’infrastruttura tecnologica per l’erogazione dei servizi internet è stata studiata per massimizzare i risultati conservando un basso tenore di investimento finanziario, scalando in modo orizzontale ed estendendo l’infrastruttura fisica con unità computazionali cloud in base al reale carico di lavoro.

Particolare attenzione è stata rivolta alla disponibilità e sicurezza dei dati per far fronte alle esigenze delle applicazioni mission critical, posizionando l’infrastruttura server in un datacenter progettato e realizzato adottando le più moderne tecnologie.

Certificato in base agli standard internazionali ISO/IEC 27001:2005, il datacenter garantisce la massima sicurezza informatica nel trattamento dei dati, sicurezza logica, sicurezza applicativa e fisica, nonché la continuità dei servizi in tutte le condizioni.

Amazon Web Services‎™

Walkstone progetta e sviluppa soluzioni internet innovative avvalendosi fin dal 2011 della tecnologia di Amazon AWS per i servizi Elastic Compute Cloud (EC2), Simple Storage Service (S3), Simple Email Service (SES), Simple Notification Service (SNS), CloudFront nonché la tecnologia intelligente e predittiva di Amazon Machine Learning.

Google Cloud Platform™

La tecnologia di Google BigQuery consente di gestire grandi set di dati (Big Data) attraverso il database in Cloud Google Storage e di beneficiare dei servizi integrati della medesima famiglia, quali: Prediction API, Apps Script e Spreadsheets. Google BigQuery è un servizio integrato con la suite dei prodotti di Qlik, leader nelle soluzioni di Business Intelligence di cui Sme.UP è Solution Provider per l'Italia.

IBM BlueMix™

Bluemix consente di sviluppare, eseguire, rilasciare e gestire applicazioni nell'ambiente Cloud di IBM basato su CloudFoundry, senza doversi occupare della infrastruttura sistemistica. Ogni applicazione sviluppata in Cloud può essere integrata nativamente con le altre applicazioni disponibili nel marketplace. L'ambiente consente di beneficiare della tecnologia di intelligenza artificiale IBM Watson.