Sales2APP

Nulla uccide una vendita più velocemente della mancanza di entusiasmo.

Sales2APP: L'APP Mobile per la accelerare la produttività della forza commerciale in campo

Sales2APP: L'APP Mobile per la accelerare la produttività della forza commerciale in campo

Telefonate, email, appuntamenti, visite, opportunità e vendite: gestire efficacemente la forza vendita e i propri clienti senza l’ausilio di uno strumento di Customer Relationship Management (CRM) è diventato pressoché impossibile nell’era del Big Data e delle relazioni digitali.

Le aziende si stanno evolvendo, cercano e integrano alla propria infrastruttura strumenti digitali diversificati per ottenere una maggior produttività e controllo dei processi, adottano soluzioni ormai consolidate ma comunque innovative che sempre più spingono i reparti nel stare connessi tra loro e produrre dati da analizzare. Lo sa bene Google, che fa del dato e profilazione degli utenti la sua mission e punto di forza.

Oggi sul mercato esistono svariate soluzioni CRM, quali ad esempio Sme.UP CRM, Salesforce, Vtiger, HubSpot, Microsoft Dynamic, SAP Digital CRM, ProsperWorks, Pipedrive, SugarCRM, Zoho che negli ultimi anni hanno spostato i loro servizi, strutture e basi di dati verso l'architettura in Cloud, con migliaia di nuovi clienti ogni mese, pronti a:

  • Profilare gli interessi dei contatti;
  • Mantenere un rapporto fedele e duraturo con il cliente;
  • Suddividere i contatti in cluster omogenei;
  • Monitorare e quindi migliorare nonché implementare la tecnica di vendita;
  • Pianificare nuove strategie di vendita e marketing;
  • Catalogare e pesare, quindi migliorare ogni investimento;
  • Conservare le informazioni in un unico posto e magari integrarle con terze parti e servizi per complerarle e arricchirle;
  • Rendere accessibili le informazioni a tutti i collaboratori e ai relativi devices eterogenei, in funzione del ruolo e funzione aziendale;
  • Integrare la soluzione CRM con il sistema ERP e magari di Email Marketing;
  • Aumentare le vendite, l'efficienza e ridurre i costi;
  • Tenere traccia delle attività e delle scadenze.

Molto interessante... ma è poco realistico pensare che tutti i collaboratori, forza commerciale sul campo in primis, abbiano la possibilità, strumenti, adeguata formazione, tempo e sopratutto stimolo per tener aggiornato il proprio account sul CRM aziendale. Serve un approccio più immediato, uno strumento che sia davvero a portata di mano, che non faccia perdere tempo, che sia subito reattivo e che magari ci aiuti a memorizzare e completare le informazioni... a che cosa ci riferiamo? Al cellulare, smartphone e per i più audaci... telefono, estensione naturale del funzionario commerciale.

  • Il lavoro dell’allenatore è quello di vendere il suo prodotto, il suo stile, convincendo i giocatori a comprare ciò che lui vende, la sua mentalità, le sue indicazioni.
    Dan Peterson

La soluzione in Cloud

Da questo scenario nasce Sales2APP, l'applicazione Mobile integrabile a qualsiasi CRM per motivare, monitorare, massimizzare le prestazioni della forza commerciale, tracciare le visite, le note post-appuntamento, le opportunità, le vendite e sopratutto rendere migliore la vita dei nostri collaboratori e funzionari commerciali in campo.

L'APP integrabile a qualsiasi CRM

La soluzione in Cloud, sviluppata su piattaforma iOS e Android, consente all'azienda di poter gestire una rete eterogenea di operatori commerciali con obiettivi diversificati per aumentarne la produttività grazie a dei meccanismi di premialità, comunicazione e tracking che massimizzano l'efficienza in modo nautrale e trasparente, portando inevitabilmente l'azienda ad incrementare le vendite e conseguentemente il fatturato.