Zucchetti

Cloud Computing e Servizi IT per un'infrastruttura efficiente.

Zucchetti

Con oltre 3.150 addetti, una rete distributiva che supera i 1.100 Partner e oltre 105.000 clienti, il gruppo Zucchetti è la prima software house italiana in Europa.

Il gruppo Zucchetti offre soluzioni software, hardware e servizi ad aziende, commercialisti, consulenti del lavoro e associazioni di categoria che desiderano acquisire importanti vantaggi competitivi e avvalersi di un unico partner informatico in grado di soddisfare le più svariate esigenze di carattere tecnologico.

Walkstone si affida a Zucchetti per i servizi di Server Farm e Cloud Computing, quali:

  • Domini internet;
  • Posta elettronica;
  • Co-location;
  • IAAS;
  • PAAS.

Co-location

Il servizio di Co-Location Zucchetti è stato pensato per consentire di collocare i server aziendali all’interno del Datacenter Zucchetti, struttura sicura e certificata in base agli standard internazionali ISO/IEC 27001:2005, con la possibilità di gestire in completa autonomia tutte le componenti hardware e software.

Co-Location è la soluzione ideale per consentire di installare i server in spazi attrezzati, con la certezza che i sistemi vengano sempre alimentati correttamente, in termini di energia elettrica, e custoditi alle corrette temperature.

Pensato per garantire la massima sicurezza, il servizio assicura inoltre la protezione degli applicativi in uso e degli archivi da qualsiasi accesso non autorizzato.

IAAS

Lo IaaS (Infrastructure as a Service) o Housing, è il servizio che garantisce la massima autonomia nella gestione dei sistemi, nell’attività di installazione, nella configurazione e nell’amministrazione del sistema e dei software applicativi.

Erogabile sia tramite macchine fisiche che virtuali, lo IaaS Zucchetti risponde all’esigenza specifica di consentire di evitare onerosi investimenti e offrire infrastrutture sempre sicure dove ospitare i dati mettendo a disposizione, presso il proprio Datacenter, sistemi server dedicati all’azienda.

Certificato in base agli standard internazionali ISO/IEC 27001:2005, il Datacenter Zucchetti è stato progettato e realizzato adottando le più moderne tecnologie, per garantire il più elevato livello di servizio agli utenti, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno.

Con questa modalità di servizio è possibile dunque sempre beneficiare di ottime performance e di elevati standard di qualità e sicurezza, in piena autonomia.

PAAS

Il PaaS (Platform as a Service) o Hosting, è la soluzione ideale per tutte quelle aziende che vogliono rimanere al passo con i tempi, liberandosi da ogni preoccupazione legata alla gestione dei server.

Attraverso l’offerta di server virtuali o fisici, interamente dedicati all'azienda, è possibile esternalizzare totalmente la gestione di tutti gli aspetti tecnici affidandoli completamente a Zucchetti, che diventa così responsabile del corretto funzionamento del software di sistema (Database), delle licenze e del sistema operativo.

Scegliere il servizio di PaaS Zucchetti consente di usufruire di tutti i benefici del Datacenter Zucchetti che, certificato in base agli standard internazionali ISO/IEC 27001:2005, garantisce la massima sicurezza informatica nel trattamento dei dati, sicurezza logica (sistemi antintrusione) nonché sicurezza applicativa e fisica (sistemi antincendio, controllo accessi, etc.).

Pensato per ridurre i costi, disporre di soluzioni sempre aggiornate e di spazi di rete e di archiviazione sempre più ampi, il PaaS Zucchetti è dunque garanzia di sicurezza, efficienza e rapidità.